La GEO Impianti e Costruzioni Srl come di consueto parteciperà alla 22ª edizione, 5-8 novembre 2019, di ECOMONDO: la Fiera Internazionale del recupero di materie ed energia e dello sviluppo sostenibile.
Evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale. Una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Un’opportunità per le aziende di diventare leader mondiali nell’innovazione, favorendo lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile.
Un evento che dà spazio alle nuove priorità normative in campo di ricerca ed innovazione e alla formazione in ambito professionale; in collaborazione con associazioni industriali, ministeri, enti di ricerca, la Commissione Europea, l’OCSE, piattaforme tecnologiche europee e iniziative internazionali.
L’unica piattaforma in Europa ad offrire un ampio programma di conferenze, workshop e seminari volti a presentare evidenze e nuovi trend, nazionali ed internazionali, legati all’economia circolare nelle diverse filiere, dall’ edilizia al packaging, dall’elettronica all’automotive.
Un programma denso di matching con buyer internazionali in fiera, workshop con esperti per aiutare le aziende a sviluppare nuovi business internazionali, eventi e simposi tecnici nei principali mercati di interesse per le imprese : Balcani, Brasile, Bulgaria, Cina, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Macedonia, Marocco, Egitto, Oman, Paesi Bassi, Romania, Slovenia, Stati Uniti, Turchia , Russia.
Ed incontri internazionali con la partecipazione di imprese innovative e ricercatori conosciuti in tutto il mondo per fare il punto dell’innovazione e divulgare le best practice.
Ogni anno vengono presentate le nuove priorità normative/regolatorie, di ricerca e formazione sul fronte dell’economia circolare, i nuovi processi, anche 4.0 e prodotti annessi alla sua adozione a livello industriale, nelle città e nei territori. In particolare, in collaborazione con associazioni industriali, ministeri ed altre istituzioni, enti di ricerca, la Commissione Europea e l’OCSE, vengono esaminate e discusse le principali novità, necessità, criticità ed opportunità nell’ambito del riuso e valorizzazione dei principali rifiuti tecnici e biologici (incluse le acque reflue), le materie prime alternative e l’ecodesign industriale, la bonifica e la riqualificazione delle aree contaminate, anche marine, e la bioeconomia.
Gli ambiti:
- Servizi per la gestione e valorizzazione integrata dei rifiuti
- Tecnologie e macchinari per il trattamento dei rifiuti urbani e industriali
- Attrezzature e mezzi per la raccolta e trasporto rifiuti
- Sistemi e contenitori per rifiuti
- Macchinari e attrezzature per la movimentazione e il sollevamento dei rifiuti
- Ecodesign e nuovi materiali
- Servizi di riparazione e ripristino
Bonifica e rischio idrogeologico
- Bonifiche dei siti contaminati e riqualificazione
- Rischio idrogeologico e prevenzione dalle calamità
- Ciclo idrico integrato
- Monitoraggio e digitalizzazione: acqua, aria, suolo
Visita il sito di Key Energy
PADIGLIONE C1 STAND 54
Pianta dei padiglioni